A – Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati per mezzo del sito www.coquettita.com

Il fornitore dei servizi offerti sul sito www.coquettita.com  (d’ora in poi più semplicemente “Coquettia”o “il venditore”). Email: info@coquettita.com, la quale è altresì titolare del sito www.coquettita.com

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.coquettita.com e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Le presenti condizioni sono redatte in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 09/04/2003 n. 70 e al D.Lgs. 06/09/2005 n. 206 e sono consultabili e scaricabili sul sito www.coquettita.com

Coquettita si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso le condizioni di vendita.
Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito www.coquettita.com e saranno applicate alle vendite effettuate da quel momento.
Il Cliente è invitato a leggere attentamente le condizioni in occasione di ogni acquisto sul sito www.coquettita.com

B – Accettazione delle condizioni di vendita

  1. Il contratto stipulato tra Coquettita e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Coquettita, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.

Coquettita invia al cliente una e-mail di conferma d’ordine alla quale sono allegate le presenti condizioni di vendita.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

  1. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto della normativa vigente.

  2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C – Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Coquettita al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo http://www.coquettita.com, così come descritti nelle relative schede informative. Coquettita si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti  senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Le caratteristiche del prodotto sono solo quelle espressamente riportate nella descrizione e nella scheda tecnica del prodotto stesso.

  2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Coquettita mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e contenente in allegato le presenti condizioni generali. Tale messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

  3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Coquettita si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

  4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Coquettita si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

  5. I costi di spedizione sono comunicati al Cliente prima che questo completi la procedura d’ordine. Solo in caso di località particolari (es. isole minori o località disagiate), Coquettita si riserva il diritto di chiedere un supplemento di consegna. Qualora il Cliente rifiutasse l’integrazione delle spese di spedizione Coquettita si riserva il diritto di annullare l’ordine.

D – Modalità di pagamento

  1. PayPal (include carta di credito)

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Coquettita, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Coquettita può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Coquettita è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Coquettita contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

E – Modalità di consegna

Coquettita può accettare ordini con consegna nel territorio dello stato italiano ed internazionale.

 Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Coquettita.

Ogni creazione è fatta a mano ed è personalizzata.

Una volta in mano al corriere, i tempi di consegna della merce ordinata variano (da un minimo di 24 ore a un massimo di 15 giorni) in base al corriere utilizzato, alla zona di consegna ed al prodotto trasportato.

Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna potrà avvenire nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 19.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a Coquettita in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento del corriere;

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Nel caso che il collo riporti anomalie, la riserva di accettazione deve essere sempre SPECIFICA CON DESCRIZIONE dello stato del materiale che il corriere sta consegnando (esempio: collo bagnato, collo aperto, collo con buco, collo con ammaccatura, ecc.).

Deve essere segnalata come ANOMALIA SPECIFICA anche la consegna di pacchi chiusi con NASTRO ADESIVO diverso da quello originale del fornitore del materiale (es. nastro GLS).
L’apposizione di diciture “con riserva di controllo”, “con riserva” o “con riserva collo integro” si prefigurano come “accettazione con riserva generica” e NON saranno condizioni sufficienti per inoltrare la PRATICA DI RISARCIMENTO DANNI.

Nel caso in cui l’autista, in presenza, di danno evidente, si rifiuti di far apporre sulla lettera di vettura la dicitura “riserva con anomalia specifica” con la descrizione della non idoneità dell’imballo, è preferibile che il destinatario RIFIUTI LA SPEDIZIONE

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso di trasporto di merce con peso complessivo fino a 30 kg, il servizio di consegna al piano abitazione non può essere garantito.

Nel caso di trasporto di merce con peso complessivo superiore a 30 kg, la consegna avviene al piano stradale, su appuntamento.

Le suddette istruzioni relative alla procedura di accettazione della merce consegnata dal Corriere saranno allegate anche alla conferma d’ordine inviata per mail da Coquettita. Il Cliente è tenuto a leggerle con attenzione.

F – Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Coquettita un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni.

Il recesso può essere esercitato entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Coquettita, ai recapiti indicati al punto A, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso riportato in calce, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

In caso di recesso, Coquettita rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informata della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Non rimborserà invece i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto da Coquettita.

Coquettita esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Il consumatore restituisce i beni a Coquettita, ai recapiti indicati al punto A, o li consegna a un terzo autorizzato da Coquettita a ricevere i beni (corriere) senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Coquettita la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del consumatore. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Coquettita, è sotto la completa responsabilità del cliente e Coquettita non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Il bene acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni che sia risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora i beni restituiti presentino danneggiamenti, deterioramenti o mancanza di dotazioni originali, che siano tali da comprometterne l’integrità o da renderne impossibile l’utilizzo secondo la loro normale destinazione.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Coquettita provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Ai sensi dell’art 59 del D.Lgs. n. 206/2005, il diritto di recesso è altresì escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, quali, a titolo solo esemplificativo, casseforti e armadi di sicurezza su misura.

G – Privacy

I dati personali volontariamente forniti dal Cliente per usufruire dei servizi offerti da Coquettita tramite il sito istituzionale www.coquettita.com saranno trattati adottando le misure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nel rispetto del D. Lgs. 30.06.2003, n. 196.

a) Finalità e modalità del trattamento.

I dati sono raccolti:

(i) per la corretta erogazione e gestione dei servizi offerti tramite il sito istituzionale www.coquettita.com, per l’evasione degli ordini e la gestione delle operazioni di pagamento e recapito dei prodotti ordinati, nonché per ogni altra finalità connessa e/o strumentale alla corretta erogazione e gestione del servizio richiesto, e, quindi, per adempiere in maniera puntuale a tutti gli obblighi derivanti dal rapporto contrattuale con Lei instaurato, nonché agli obblighi derivanti dalla legge o dai regolamenti in vigore;

(ii) per finalità di tipo amministrativo e contabile.

Il trattamento è effettuato mediante strumenti cartacei, informatici e telematici, o comunque automatizzati, e comprende, nel rispetto dei limiti e delle condizioni poste dall’art. 11 del D. Lgs. 30.06.2003, n. 196, tutte le operazioni, o complesso di operazioni, previste dallo stesso decreto con il termine “trattamento”. Le informazioni acquisite e le modalità del trattamento saranno pertinenti e non eccedenti rispetto alla tipologia dei servizi resi.

b) Natura del conferimento dei dati e conseguenze dell’eventuale mancato conferimento.

Il conferimento dei dati personali ha natura facoltativa, tuttavia, con riferimento ai dati richiesti per effettuare un ordine di prodotti o accedere ad un determinato servizio, il mancato conferimento, anche parziale, dei dati richiesti determinerà l’impossibilità per Coquettita di procedere all’evasione dell’ordine.

c) Diffusione e comunicazione dei dati.

I dati personali raccolti non saranno oggetto di diffusione, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione, fatto salvo l’ottenimento di espresso consenso da parte dell’interessato di pubblicare uno o più di questi dati.

I dati personali raccolti potranno essere comunicati, con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, per tutte le finalità indicate in precedenza:

(i) agli incaricati del trattamento, ai dipendenti e collaboratori esterni della società e, in generale, a tutti quei soggetti (compresi, per esempio, gli istituti bancari per la gestione dei pagamenti e gli spedizionieri per la gestione dei trasporti) cui la comunicazione sia necessaria per la corretta erogazione e gestione del servizio richiesto;

(ii) a studi professionali e/o società e/o associazioni di imprese e di imprenditori che forniscono a Coquettita servizi contabili, fiscali e legali;

(iii) a tutti quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti, nonché degli obblighi derivanti dalla legge.

d) Diritti dell’interessato.

L’art. 7 del D. Lgs. 30.06.2003, n. 196, conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti. In particolare:

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a. dell’origine dei dati personali;
b. delle finalità e modalità del trattamento;
c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, secondo comma;
e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:

a. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

L’interessato potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D. Lgs. 30.06.2003, n. 196, meglio sopra specificati, mediante richiesta al titolare del trattamento, come individuato al successivo punto e), a mezzo lettera raccomandata o via e-mail all’indirizzo info@tecnoferromilano.it

e) Titolare e responsabile del trattamento.

Titolare e responsabile del trattamento è Coquettita

I – Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Coquettita, ai recapiti indicati al punto A.

L – Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Coquettita s’intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

Top